Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Presentazione "Corri e Cammina" - Domenica 1^ ottobre
28.09.2023
Sport e solidarietà con il Corri e Cammina a Voghera
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Presentata oggi, negli spazi dell’assesorato allo Sport del comune di Voghera, la Corri e Cammina, una gara podistica ma anche una vera e propria corsa di solidarietà.
La Corri e Cammina in programma domenica 1^ ottobre con ritrovo alle ore 9 e partenza alle ore 10, e’ gara nazionale di 10Km con percorso certificato Fidal riservata ai tesserati Fidal e RunCard. Ci sara’ una 10 chilometri a carattere non competitivo, pertanto aperta a tutti; così come una Family run di 3 chilometri, perché davvero tutti possano partecipare.
L’evento promosso dall’Atletica Iriense, con il patrocinio del Comune di Voghera, della Regione, oltre all’aspetto sportivo, ha come obiettivo la raccolta di fondi a favore di tutte quelle associazioni no profit locali che sostengono la ricerca
Dopo lo start della gara, prenderà il via una camminata non competitiva. All’arrivo, vi sarà un riconoscimento per tutti grazie agli sponsor Ortopedia Noli, ASM, Decsa, Panificio Matteo, McDonald, Centro Cremonte e Ortidoro. La Polizia Locale e i volontari delle Associazioni Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Alpini e Protezione civile daranno un contributo per la sicurezza e per la buona riuscita della manifestazione.
Alla conferenza stampa era presente, Giuseppe Giovanetti assessore allo Sport, Scuola, Politiche Giovanili e Famiglia del comune di Voghera, Lorenzo Somenzini Presidente dell’Atletica Iriense, Claudio Baschiera Presidente del comitato provinciale pavese della Fidal e Gianni Brega Giudice Fidal e direttore di gara della manifestazione.
Ad aprire le danze Somenzini “Ci tengo a ringraziare tutti i nostri partner, gli sponsor e i volontari che rendono possibile questo evento. L’atletica è la nostra passione, da qui nasce l’iniziativa che, però, si configura anche e soprattutto come una festa con fine benefico e solidale. Il percorso in gran parte all’interno della citta’ e nel centro strico sara’ l’occasione giusta per avvicinare tutti allo sport. Quest’anno la gara sara’ gemellata alla “Corsa in Rosa” che la sera di giovedi’ 5 ottobre si correra’ per le strade del centro storico di Voghera per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori femminili”.
L’assessore Giovanetti ha sottolineato quanto sia fondamentale questo sodalizio tra sport e solidarietà, per portare un segno tangibile a tutta la comunità ad intraprendere un percorso comune attraverso lo sport che non comprende solo l'aspetto agonistico, ma anche quello ludico ricreativo aperto a tutti.
Infine Baschiera ha ricordato che la gara avra’ valenza oltre che come tappa dei circuiti provinciali anche come prova unica di campionato provinciale individuale per tutte le categorie Seniores. Ha inoltre evidenziato che il percorso bello e veloce potra’ essere, per molti atleti, l’occasione per realizzare la loro migliore prestazione sui 10K.
Per tutti appuntamento al 1^ Ottobre; partenza gara agonistica ore 10.00 e a seguire le non competitive. Ampio parcheggio gratuito e ricco ristoro finale.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: