Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Sabina Malandra è Argento Europeo Master nel salto con l’asta
31.03.2016
L’atleta vigevanese è giunta seconda nella categoria W55 alla Rassegna Europea Indoor di Ancona con il nuovo record personale di 2.90 metri.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Di solito non si dovrebbe mai chiedere l'età ad una signora. Ma nello sport, soprattutto in quello Master dove ci sono fasce e categorie di età, uno strappo alla regola si può fare. E' questo il caso di
Sabina Malandra
, classe 1964, di professione insegnante di storia e filosofia, che questa mattina ha compiuto una grande impresa, classificandosi seconda ai Campionati Europei Master Indoor di Ancona nella categoria W50 nel salto con l'asta, con il record personale di 2.90 metri. Per la cronaca, la vittoria è andata alla favorita, l'ucraina Valentyna Krepkyna con 3.00 metri mentre terza, sempre con 2.90 metri, è giunta la tedesca Steffi Treger.
La Malandra, portacolori dell'Atletica Vigevano, ha esordito con successo alla quota di 2.30 metri, superando poi tutte le misure successive (un solo errore a 2.60 metri) fino a superare, sempre alla seconda prova, i 2.90, migliorando così di 10 centimetri il suo vecchio record che resisteva da ben 4 anni.
Grande soddisfazione per la Malandra, alla sua prima medaglia internazionale dopo essere già stata campionessa italiana master nel 2012, che ha iniziato a saltare con l'asta solo nel 2009 dopo essere stata una buona velocista in gioventù. E' madre di tre figli maschi che, guarda caso, fanno tutti salto con l'asta: il più grande Lodovico (classe 1998, personale di 4,30), Pietro Augusto (nato nel 2000, 3,60) ed il più piccolo Giona (del 2002, 2,60). Tutti fanno parte del gruppo dell'Atletica Vigevano che si allena allo stadio "Dante Merlo" sotto la guida di Andrea Giannini e con la preziosa collaborazione di Fabio Sangermani per gli allenamenti di velocità. Adesso, lo sguardo è rivolto verso le gare outdoor con la prima competizione di livello nazionale che sarà proprio a Vigevano, il 17 aprile, in occasione del "Challenge Nazionale di Staffette" che si svolgerà proprio al "Dante Merlo" e che porterà in Lomellina molti dei migliori velocisti italiani.
Nella foto di copertina, il podio dell'asta W55 con Sabina Malandra (prima da sx)
Atletica Vigevano
www.atleticavigevano.it- info@atleticavigevano.it
cell. 334/7195551-segreteria dal lunedi al venerdì dalle 18.15 alle 19.30
File allegati:
-
Filmato da Drone
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>