Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Challenge Nazionale Assoluto di Staffette: un successo
18.04.2016
Spettacolari anche le gare scolastiche. In fondo all'articolo i link a numerose foto della manifestazione
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Sabato e Domenica lo Stadio “Dante Merlo” di Vigevano ha visto protagoniste le staffette con il Challenge Nazionale Assoluto di Staffette ed ha riscontrato un grande successo.
Scontati i buoni risultati, successo organizzativo per lo staff dell’Atletica Vigevano che ha dimostrato ancora una volta di essere uno staff di alto livello, ha ricevuto i complimenti oltre che dalla Federazione anche dai partecipanti e dalle autorità presenti.
Vigevano ha visto la presenza in veste di autorità e premiatori oltre agli Amministratori locali con in testa Sindaco e Vice Sindaco, Presidente ASM Energia, Assessori e Consiglieri Comunali, anche i due Commissari Tecnici delle squadre nazionali azzurre: Massimo Magnani per le formazioni assolute e l’olimpionico di maratona Stefano Baldini per le squadre giovanili, con loro il Vice Presidente Nazionale Fidal Mauro Nasciuti, i grandi campioni Alberto Cova, Stefano Mei, il Presidente regionale CONI Oreste Perri, la Presidente Regionale Fidal Grazia Vanni, il Delegato Provinciale CONI Luciano Cremonesi, a far da padrone di casa Oscar Campari in qualità di Direttore Tecnico Atletica Vigevano ma anche Consigliere Nazionale FIDAL e il Presidente Atletica Vigevano Gianni Merlo.
Dicevamo buoni risultati con la 4x200 della Bracco Atletica, peccato la 4x100 maschile della Riccardi Milano che dopo un ottimo tempo in batteria con 40”62 ha dovuto rinunciare alla finale per infortunio di uno staffettista.
Di grande impatto le staffette scolastiche delle classi IV e V Elementari 8x50, dove i giovanissimi alunni sono stati protagonisti, come voleva l’Atletica Vigevano, gareggiando fianco a fianco con atleti evoluti con giudici nazionali e cronometraggio elettrico, e premiati poi dai due commissari tecnici e da Alberto Cova.
Un ringraziamento particolare per le gare scolastiche ad Amministrazione Comunale, Insegnanti scolastici e Dirigenti scolastici ed allo staff tecnico del Pool Vigevano Sport.
Insomma due stupende giornate di sport di alto livello in città, esperienza da ripetere visto anche il valore dello staff organizzativo dell’Atletica Vigevano.
O.C.
File allegati:
-
foto della manifestazione
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>