Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Dominio lombardo al Trofeo Pratizzoli
06.06.2016
Lombardia ancora regina del Trofeo Città di Fidenza Cadetti/e anche grazie ai pavesi Gloria Polotto, Ginevra Sarto e Fabio Facchineri
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Lombardia ancora regina del Trofeo Città di Fidenza Cadetti/e, tradizionale sfida per rappresentative regionali in terra emiliana nonché spettacolare e ricco anticipo dei Campionati Italiani di categoria, che offre ogni anno spunti agonistici di rilievo, mettendo a confronto i migliori talenti su scala nazionale. A sancire il successo dei nostri Under 16 nel Memorial Pratizzoli disputato oggi domenica 5 giugno non sono i soli sette punti di margine sul Veneto del 2015, ma un distacco decisamente più ampio: 32,5 punti sul Veneto secondo e 45 lunghezze sul Lazio terzo (e nonostante il mancato punteggio della 4x100 Cadetti lombarda, squalificata per un cambio fuori settore).
Per i ragazzi selezionati dal fiduciario tecnico Bruno Pinzin il Trofeo intitolato alla memoria del compianto professor Luigi Pratizzoli è dunque una verifica tecnica, ma soprattutto agonistica molto positiva: quello che è da molte stagioni una sorta di “antipasto” primaverile del Campionato Italiano Cadetti/e ci consegna ben sei vittorie individuali rinforzate da quattro seconde piazze, tre terzi posti e 13 podi complessivi nonché altri otto piazzamenti tra la quarta e la quinta moneta.
Il massimo della posta arriva in due specialità: sugli ostacoli alti grazie a Fabio Izzo (Atl. Panura Bergamasca) con il miglior crono elettrico Cadetti 2016 a 13.68 (+1.5) sulla distanza dei 100 e a Veronica Besana (Atl. Cassago) con il miglior tempo Cadette in stagione a 11.54 (+1.2) sulla distanza degli 80; sui 1000 metri con Suhail Haida (Bienate Magnago) in 2:38.92 e Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò) in 2:56.14. A segno anche la sprinter Noemi Cavalleri (Pol. Olonia) sugli 80 metri (10.07/0.0) e la primatista nazionale indoor di categoria del triplo Alice Rodiani (Atl. I Gonzaga 2011) con 5.42 (+0.2) nel lungo.
Nella squadra lombarda, ben tre atleti della provincia di Pavia facevano parte della formazione che ha conquistato la vittoria nella classifica finale. Si è trattato della saltatrice in alto
Gloria Polotto
e dei multiplisti
Ginevra Sarto
e
Fabio Facchineri
.
Fabio nel salto in lungo non ha purtroppo trovato la zampata vincente ed ha galleggiato per tutta la gara (salti di qualificazione e salti di finale) intorno alla sua misura finale di 5,89 che gli ha permesso di chiudere comunque con un buon settimo posto. Il suo 6,22 di accredito gli avrebbe consentito di salire sul terzo gradino del podio.
Gloria ha invece sfiorato la vittoria, sfumata per un numero di errori superiore a quello della prima classificata, la marchigiana Benedetta Trillini, salita a quota 1,66 proprio come Gloria. A sorpresa è finita terza con 1,64 il talento Rebecca Pavan, capolista stagionale in Italia proprio davanti a Polotto.
Ginevra, in pista ancora una volta negli 80 hs (la gara che le ha regalato finora il maggior numero di punti per il pentathlon), ha chiuso ancora una volta brillantemente al di sotto del muro dei 12", piazzandosi al quinto posto in una gara di altissimo valore tecnico con 11"95, dietro alle fortissime Besana, Guarriello, Zanon, Menchini e nonostante una pessima partenza dai blocchi.
P.D. + M.S.
Fonte: Cesari Rizzi - Sito Fidal Lombardia: www.fidal-lombardia.it
File allegati:
-
Pavia 07-08/05/2016 - C.D.S. ASSOLUTO FEMMINILE - 1^ PROVA REGIONALE
-
Busto Arsizio 07-08/05/2016 - C.D.S. ASSOLUTO MASCHILE - 1^ PROVA REGIONALE
-
08/05/2016 - Como - 3^ prova Trofeo Gioventù Lariana
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>