Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
ANCONA – CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI INDOOR. AMBROSETTI SI MIGLIORA, POLOTTO 8^
Ai campionati italiani allievi di Ancona erano impegnati tre pavesi tesserati per il CUS Pavia nella giornata di sabato 11.
La prima a prendere il via è stata
Anna Cassi
che ha un po' a sorpresa agguantato il minimo subito al primo anno da allieva. Un errore in partenza è costato caro alla velocista seguita da Pier Zuffi, nonostante una buona distensione sul lanciato. In una distanza così breve è stato irrecuperabile, appesantendo il suo crono finale di 8"23, a fronte di un personale di 8"09. Nell'omologa distanza il potente
Alberto Ambrosetti
nonostante abbia rischiato di cadere per alcuni appoggi a vuoto ha agguantato la semifinale correndo in 7"28, ultimo tempo dei qualificati. Ambrosetti in semifinale è schizzato come una palla di cannone dai blocchi, tenendo la seconda posizione fino ad una ventina di metri dal traguardo, quando la sua fase lanciata non è stata così efficace da resistere al recupero degli avversari.
Il positivo 7"22 (15° posto) che rappresenta il suo record personale è stato comunque indice del buon lavoro svolto con il tecnico Tiziano Gemelli. Per l’ingresso finale sarebbe servito correre 4/100 di secondo più forte. La saltatrice in alto
Gloria Polotto
, seguita da Bruno Santini, si è invece classificata 8^ in una finale molto numerosa e combattuta con un salto di 1,64. Questo buon risultato, al primo anno di categoria, sancisce che il brutto infortunio degli italiani di Cles ad ottobre rimane così solo un brutto ricordo.
VARIE DAI CAMPI DI GARA
Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio, era in programma la 5^ tappa del Campionato Brianzolo di Cross, nel quale sta gareggiando la cussina
Beatrice Casati
. La mezzofondista, dopo una settimana di buoni riscontri in allenamento ha preso il via nonostante una forma influenzale, che l'ha costretta a correre a mezzo servizio. Il suo 28^ posto è frutto di una gara completata per onor di firma e di classifica. Settimana scorsa fu 3^.
Nella riunione regionale indoor di domenica 12 febbraio
Elisa Stea
(2001, allieva) seguita da Fabrizio Fassardi, ha migliorato notevolmente il personale nei 60 portandolo da 8"47 a 8"31 piazzandosi 19esima con le assolute.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – CAMPIONATO PROVINCIALE DI CROSS
La truppa di mezzofondisti di coach Marcello Scarabelli sarà impegnata in massa nel campionato provinciale di corsa campestre in quel di Arena Po, su un difficile percorso con lunghi tratti sabbiosi domenica 19 febbraio. Nel pomeriggio di sabato a Saronno e di domenica a Bergamo avranno luogo i Campionati Regionali Indoor cadetti e cadette. Attesi per i nostri colori atleti diversi atleti di belle speranze al primo anno di categoria. Monica Barbieri, Stefano Allegretti, Pietro Panucci e Claudio Guido su 60m e salto in lungo; il mezzofondista veloce Federico Carrà si cimenterà anch’egli nei 60.
M.S.
File allegati:
-
22.01.2017 - Aosta (AO) - 7° TROFEO SANDRO CALVESI SPRINT & HURDLES - INDOOR
-
22.01.2017 - Parma (PR) - CAMPIONATO REGIONALE OPEN EMILIA ROMAGNA (800 m. - 3000 m.) con GARE DI SPECIALITA'
-
22.01.2017 - S. Vittore Olona (MI) - 85^ Cinque Mulini Cross Country
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>