Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
18 squadre e 104 partecipanti totali, questo è il positivo bilancio della Staffetta podistica 6 x ½ ora, organizzata a Mede dall’Atletica Pavese, il 17 aprile scorso, giorno di Pasquetta. Non male per un periodo particolare, di esodo vacanziero, ma svoltosi in una location suggestiva, con circuito di 569 metri, ricavato totalmente all’interno del centro storico, e partenza/arrivo nella centralissima Piazza Repubblica. La gara a staffetta (6 frazionisti che dovevano percorrere ½ ora ciascuno), aveva anche valenza di prova del Grand-Prix FIDAL e del Criterium UISP della provincia di Pavia, ha visto la partecipazione di compagini di buon livello tecnico. A cominciare dal settore Femminile, dove l’Atletica Novese ha schierato una squadra, che ha percorso ben 40 chilometri e 400 metri, vincendo sulla GP Garlaschese (Km. 38,692) ed al Triathlon Pavese (km. 38,123). Tra gli uomini i migliori sono stati gli Under 40 del GP Garlaschese, che hanno coperto 46 46 chilometri e 658, distanziando il Triathlon Pavese (Km. 43,813) e l’Atletica Novese (Km. 42,675). Fra gli Over 40 è sempre il GP Garlaschese che ha fatto la parte del leone, vincendo con 44 chilometri e 382 metri, e nella medesima categoria hanno fatto meglio del Triathlon Pavese (Km. 42,100) e del GP Garlaschese squadra B (Km. 39,260).
Il Brancaleone Asti, con Km. 45,520 è stata, invece, la migliore delle squadre miste (composte da maschi e femmine) alle cui spalle si sono classificate le due staffette alessandrine della BioCorrendo Avis.
Al termine, dopo la risottata allestita dalla Pro Loco di Mede, si è proceduto a premiare le migliori staffette ed i Gruppi podistici più numerosi, con trofei appositamente coniati dall’organizzatore Claudio Pete.
Le classifiche della gara sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.podisti.net.
Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per l’Atletica e’ per il pomeriggio di sabato 22 Aprile p.v. al Campo Giovani di Voghera con il “Miglio citta’ di Voghera” .
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: