Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Una 10^ edizione da incorniciare quella che si è svolta lo scorso 29 aprile sul rettifilo a 4 corsie di Santa Cristina e Bissone: nel piccolo Comune del pavese un'orchestra di 426 bambini diretta da
Fabrizio Donato
, il Capitano della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, ha messo in scena uno spettacolo da pelle d'oca.
"E' stato un successo inaspettato"
- commenta
Carla Barbarino
, il cuore e il fulcro di questo evento insieme al marito
Mauro Biagetti
e allo staff di suoi atleti, amici e genitori che insieme a lei ogni anno si prodigano per organizzare lo Speedy Gonzales -
" credo che questo sia il più bel regalo di compleanno che mi potessero fare. Si perchè fra pochi giorni per me si cambia decina. E poi Fabrizio è stato di una disponibilità disarmante, dall'inizio alla fine della giornata ed ha conquistato tutti per la sua semplicità. Un Capitano con la C maiuscola, non solo in gara ma anche facendo promozione per il nostro Sport che sta vivendo purtroppo un momento difficile. Anche tutte le Olimpioniche e le ex Azzurre ospiti non sono state da meno: ci hanno aiutato sia nelle gare che nelle premiazioni"
.
E poi Carla prosegue con i ringraziamenti:
"Questa manifestazione funziona alla perfezione grazie alle mie atlete e ai miei atleti e genitori che mi aiutano a 360 gradi per realizzare quello che io definisco un sogno per i bambini. L'obiettivo è quello di farli innamorare dell'atletica, che è la Regina di tutti gli sport ma che è stata un po' messa da parte, lo Sport di cui io mi sono invaghita 40 anni fa e che ancora adesso adoro come fosse il 1 giorno dell'inizio di una bella storia d'amore"
.
"Felice anche per la presenza della Dottoressa Antonella Ferrario, ortopedico della Nazionale ed altra stacanovista che non so come fa a fare tutto: non manca mai e ringraziarla per tutto quello che fa anche durante l'anno per l'atletica non è scrivibile!!!"
"Non posso dimenticare gli sponsor che ci regalano biscotti, bibite, giochi, premi e tutto quanto ci permette di rendere lo Speedy Gonzales l'evento che da 10 anni diventa ogni anno sempre più spettacolare. Anche loro sono fondamentali per le premiazioni: e fotografare i visi dei bimbi quando ricevono il pacco gara, non ha prezzo!"
.
"Il Comune di Santa Cristina crede da sempre in questo mio progetto, tanto che ormai da 10 anni mi ha adottato e crede come me che lo Sport salva dalla strada, ti insegna i valori della vita e ti fa capire che niente si ottiene senza fare rinunce, sacrifici e fatica e che le scorciatoie non portano da nessuna parte. Per questo motivo ringrazio di cuore il Sindaco Elio Grossi e il Vice Giuseppe Ambrosetti"
.
"Presente anche il mio Presidente della Cento Torri Pavia Franco Corona, che ringrazio per avermi preso sotto la sua ala anni fa quando gli ho proposto di ripartire con il settore giovanile. Non posso inoltre dimenticare Luciano Cremonesi, in rappresentanza del Coni Provinciale, e lo speaker d'eccezione di questa edizione, il giornalista Walter Brambilla che sono venuti a premiare e
presentare questi super atleti"
.
"Grazie infine ai giudici, ai bambini che hanno dato vita ancora una volta allo spettacolo del mio Meeting e a tutti i genitori che li hanno portati. Che altro dire? Grazie a tutti e ...ci vediamo l'anno prossimo"
.
Oltre alle parole di un'entusiasta Carla Barbarino, proponiamo in allegato una piccola photogallery della manifestazione e le classifiche complete delle gare di velocità.
P.D.
File allegati:
-
Risultati
Photogallery:
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>