Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Per la prima volta in 48 anni di Trofeo Frigerio di marcia a Lomello un marciatore pavese, seppure di adozione, riesce a far sua la gara assoluta. Sul gradino più alto del podio è salito ieri Stefano Chiesa, classe 1996, under-23 di Omegna e trapiantato a Lomello in quanto allenato dal “guru” della marcia mondiale Pietro Pastorini che proprio a Lomello vive ed annualmente organizza la bella kermesse nazionale del “tacco e punta”. Chiesa, uomo di punta della Cento Torri Pavia ed azzurro della nazionale Under23, ha dominato il lotto dei contendenti mettendosi alle spalle Davide Marchesi della Riccardi, distaccato di 1’57” che, sui 5 km. di gara, rispondono ad un’eternità.
Piena la soddisfazione di Chiesa a fine fatica: «Una vittoria in scioltezza sulle strade di casa: anche questa è un’emozione da incorniciare». E il suo tecnico lomellese Pastorini: «Era atteso a questa prestazione e non ha deluso». Altrettanto franco il dirigente della società pavese Giulio Putzu: «Ben lieto di questa vittoria che era attesa. Chiesa sta facendo passi da gigante ed è oggi da considerarsi ben più di una promessa». Da rilevare il terzo posto di Meli Miskias che, a sorpresa, è stato anche il primo tra gli Under17 in gara.
Monologo anche nella gara femminile: a trionfare è stata la campionessa italiana ed azzurra Valentina Trapletti. Dopo aver condotto la parte iniziale della gara con la campionessa italiana Under23 Nicole Colombi al fianco, ha lasciato l’avversaria a metà tracciato chiudendo in progressione con un vantaggio di 22”. Terza la campionessa svizzera Laura Polli, atleta allenata dallo stesso Pastorini, che a fine gara ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica dopo i mondiali di atletica di luglio a Londra. In gara a Lomello, per un giorno autentica capitale della marcia, anche una quarta titolata campionessa italiana, l’allieva Andrada Lacatus, risultata poi prima della sua categoria. Soddisfazione per l’ottimo esito della kermesse anche da parte degli organizzatori della N.A. Astro e dell’associazione locale Correre è Salute.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>