Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Quarta edizione da record per la “Corri alle Fonti Run” gara di Corsa in Montagna con partenza ed arrivo presso le “Fonti di Recoaro” localita’ poco sopra la cittadina di Broni.
La manifestazione, egregiamente organizzata dal Running Oltrepò nella serata dello scorso 5 luglio, era valevole come 20^ prova del Grand Prix Seniores Fidal della provincia di Pavia e prevedeva un tracciato impegnativo di 5200 metri per tutte le categorie: salite e discese, fondo a tratti erboso, a tratti sassoso e con un falsopiano in asfalto, il tutto in una fresca e verde vallata dell’Oltrepò Pavese, tra i comuni di Broni e Canneto Pavese, circondata dalle caratteristiche colline ricche di vigneti e boschi.
Alla partenza si sono presentati oltre 160 agonisti e quasi altrettanti non competitivi che si sono dati battaglia dal colpo di pistola dello starter.
Il migliore di tutti fra gli uomini e’ stato l’Over23 Andrea Seppi della Trieste Atletica. Lotta serrata fra altri due Over23 per il secondo posto con Stefano Emma (Cambiaso Risso Genova) che ha trovato nel tratto finale il giusto spunto ed ha relegato al 3° posto Enrico Ponta (GP Solvay Alessandria).
Tra le donne è protagonista Benedetta Broggi Over23, del Triathlon Pavese, che precede di una ventina di secondi l’Over40 Roberta Scabini (Atletica Iriense Voghera), terza la compagna di casacca e categoria Clara Nobile.
Nelle categorie maschile si sono avuti i seguenti esiti: Sandro Lanterna (GP Garlaschese) si è imposto fra gli Over35 su Alessandro Valle (100 Torri) e Simone Defilippi (Atl. Pavese). Fra gli Over40 la vittoria è andata a GianLuigi Vettemberge (Triathlon Pavese), che ha staccato il compagno di societa’ Davide Cinalli ed Eduard Qepuri (Atl. Pavese). Fra gli Over45 si è nettamente imposto Fabio Giani (Running Oltrepo’), davanti a Paolo Macis (Triathlon Pavese) e Stefano Lanfranchi (GS SanMartino). Gianluigi Tosi (Avis Pavia) è stato invece il vincitore fra gli Over50, dove hanno completato il podio Silvio Cattaneo (US Scalo) e Paolo Giudici (Triathlon Pavese). Fra i cinquantacinquenni il ligure Andrea Banchieri (Cambiaso Risso) ha dominato la gara, a scapito del tortonese Nicola Calia (Azalai) e Paolo Cassar (Run8 Team). Fra i sessantenni è stato Francesco Macrì (Atl. Pavese) a fare sua la gara, precedendo il compagno di casacca Enrico Mantegazzi e Fabrizio Tiozzo (Escape Team). Nella Over65 ha invece vinto Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera), che ha anticipato Pino Muscelli (Triathlon Pavese) e Ambrogio Pagani (Atl. Pavese). Nella Over70 Enzo Capuzzo (Avis Pavia) si è imposto senza problemi, sul compagno di societa’ Carlo Michelon ed Anastase Michailidis (US Scalo), infine fra gli Under23 vittoria per Marco Zubani (CUS Pavia).
Nelle varie categorie femminili si sono invece avuti i seguenti responsi: nella Over23 alle spalle della Broggi troviamo Nicoletta Sanda (US Scalo) e Silvia Biserni (Triathlon Pavese); fra le Over35 si è imposta Cinzia Bancolini (Triathlon Pavese) che ha preceduto l’alessandrina Monica Castioni (Bio Correndo Avis) e Sara Cristina (GP Garlaschese). Teresa Strada (GP Garlaschese) si e’ imposta nella Over50, davanti a Lucia Gorla (Run8 Team) ed Antonia Cavanna (Atl. Pavese). Rosanna Rossi (Atletica Iriense Voghera) ha vinto fra le Over60, precedendo Lucia Grignani (US Scalo) e Pina Esposito (Avis Vigevano). Annamaria Vaghi (Atl. Pavese) è prima fra le Over65, su Milena Maggi (Avis Pavia) ed Angela Cometti (Atl. Pavese). Sabrina Sambo (GP Garlaschese) ha occupato la terza piazza fra le Over40.
Ottimo il ristoro finale con le torte realizzate dalle socie del Running Oltrepo’ e frutta locale. Ricche anche le premiazioni, condotte da Bruno Comaschi, Assessore allo sport di Broni, e da Renato Salvini, presidente della societa’ organizzatrice, con riconoscimenti individuali per i primi 5 classificati di ogni categoria mentre fra i gruppi il piu’ numeroso e’ stato l'Avis Pavia seguito dall’US Scalo Voghera e dall'Atletica Pavese.
Le classifiche della gara sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per l’Atletica Leggera e’ per la mattinata di Domenica 16 luglio p.v. a Gualdrasco di Bornasco per l’edizione 2017 della corsa su strada “Straguldrasco”.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: