Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Circa 200 atleti, di cui quasi 120 competitivi, hanno preso parte, venerdì 28 luglio scorso, alla “24^ Marcia delle Pesche”, disputatasi a PozzolGroppo, sulle colline che fanno da confine fra la provincia di Pavia e quella di Alessandria. La manifestazione, organizzata dell’Agriturismo “Casa Tui” in collaborazione con l’Atletica Iriense di Voghera sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del comune di Pozzol Groppo, era valida come 22^ prova del Grand-Prix Seniores Master della FIDAL Pavia.
La gara si è sviluppata su 6 chilometri molto impegnativi sotto il profilo altimetrico: il percorso, con fondo in parte sterrato, presentava partenza ed arrivo all’Agriturismo “Casa Tui”, numerosi saliscendi, un’erta centrale e una ripidissima salita nel finale, terminando sulla linea del traguardo con un dislivello positivo totale di 150 metri.
Il primo a tagliare il traguardo è stato l’Over23 alessandrino Enrico Ponta, del GP Solvay, che ha staccato i due Over45 Silvio Gambetta (Arquata Boggeri) e Fabio Giani (Running Oltrepo’). Fra le donne, Giordana Baruffaldi, della Run8 Team, ha tagliato il traguardo con quasi 1 minuto di vantaggio sulla seconda classificata, la Over40 Loredana Ferrara, dell’Arquata Boggeri; terza è poi risultata la Over23 del Triathlon Pavese, Silvia Biserni.
Nelle varie categorie questi sono stati invece i responsi: Sandro Lanterna (GP Garlaschese) si è imposto fra gli Over35, davanti al compagno di casacca Emanuele Massoni e Julian Rashaj (Canottieri Ticino). Fra gli Over40 vittoria per Fabio Andreoli (Atl. Pavese) che ha anticipato Andros Brighetti (Atletica Iriense Voghera) e Gianni Alterni (Atl. Pavese). Silvio Cattaneo (US Scalo) ha vinto fra i cinquantenni, su Paolo Giudici (Triathlon Pavese) e su Cesare Viola (US Scalo). Paolo Cassar (Run 8) ha fatto sua la classifica Over55, a scapito di Salvatore Sanacuore (U.S. Scalo) e Lorenzo Giorgi (Run8 Team). Gli Over60 hanno visto vincitore Maurizio Scorbati (Atl. Pavese), su Maurizio Solazzi (US Scalo) e Claudio Baschiera (Atletica Iriense Voghera). Fra gli Over65 Ambrogio Pagani (Atl. Pavese) ha preceduto il compagno di societa’ Francesco Puccio e Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera). Nella Over70 Lino Marenzi (Atletica Iriense Voghera) batte Enzo Capuzzo (Avis Pavia) e il piemontese Cristoforo Braggio (Sai Frecce Bianche). Nella Over23 alle spalle di Ponta si classificano Andrea Squicciarini (Escape Team) e il tortonese Massimo Elentri (Azalai). Fra gli Over45 infine sale sul gradino piu’ basso del podio Roberto Maio, mentre tra i giovani Under23 si è ben difeso Cesare Viola (U.S. Scalo).
Al femminile fra le Over35 ha avuto la meglio Silvia Vizzi (GS San Martino) su Monica Ottobrini e Sara Zampillo (Atletica Iriense Voghera); la Ferrara ha preceduto invece le altre quarantenni Michela Sturla (Atl. Pavese) e Samantha Minudri (US Scalo). Tra le cinquantenni la vincitrice Baruffaldi ha relegato ai posti d’onore Loredana Rollandi (US Scalo) e Teresa Strada (GP Garlaschese). Fra le Over60 Rosanna Rossi (Atletica Iriense Voghera) ha avuto ragione di Lucia Grignani (US Scalo) e Pina Esposito (Avis Vigevano). Fra le Over65 Annamaria Vaghi (Atletica Pavese) ha vinto su Milena Maggi (Avis Pavia) e Francesca Mattiolo (Atl. Pavese). Per completare il quadro, nella Under23, vittoria per Alice Viola (US Scalo).
L’U.S. Scalo è risultata la societa’ più numerosa, davanti ad Atletica Pavese e Atletica Iriense tutte societa’ vogheresi.
“Sono molto soddisfatto della mia gara – commenta Ponta – sapevo che il tracciato non era dei piu’ facili, ma non mi aspettavo certe pendenze veramente impegnative. Splendida questa Marcia delle Pesche, bel percorso ed ottima organizzazione”.
Claudia e Luca, i promotori della manifestazione, nonostante la nascita venti giorni orsono del primogenito Edoardo, hanno voluto onorare l’impegno preso con gli atleti conducendo le ricche premiazioni alle quali era presente anche il sindaco Luciano Barbieri.
“Grande partecipazione –sottolinea il primo cittadino di PozzolGroppo- credo che il nuovo tracciato proposto gia’ lo scorso anno sia piaciuto particolarmente agli atleti portando quast’anno un notevole incremento di iscrizioni”
Le classifiche delle gare sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.Podisti.Net. Prossimo appuntamento in provincia di Pavia per Seniores e Master e’ per la mattina di Domenica 30 luglio sulle dure salite di Cegni per la 45^ edizione della “Marcia delle Tre Frazioni”.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: