Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Alessandro Bossi, Over23 dell’Avis Pavia e Roberta Scabini, Over40 dell’Atletica Iriense Voghera, hanno posto il loro sigillo alla 1° edizione della “Cansanova Corre – Dallo Scuropasso al Po”, che si è svolta a Casanova Lonati il 10 Settembre scorso.
La manifestazione, organizzata dalla locale ProLoco e dall’Atletica Iriense, valida come 29^ prova del GradPrix Seniores Fidal della provincia di Pavia si è disputata su un tracciato, in gran parte sterrato, di 5100 metri da ripetersi due volte, per un totale di poco meno di 10.200 metri, per gli uomini Under 60 e una volta per le donne e i maschi Over 60.
Alle 9:15 partenza davanti al Municipio con starter d’eccezione il consigliere regionale Vittorio Pesato. Al traguardo molte le conferme ed alcune novità nelle graduatorie finali delle varie categorie di età.
In campo maschile fra gli Over23, alle spalle di Bossi, sono giunti Marco Aquilini (US Scalo) e Maneljo Dumi (Triathlon Pavese). Fra gli Over35 la vittoria è andata invece ad Emanuele Massoni (GP Garlaschese), dietro di lui si sono piazzati Alessandro Valle (100 Torri) e Sandro Lanterna (GP Garlaschese). Luca Sacchetto, del Running Oltrepo’, si è imposto fra i quarantenni, precedendo Fabio Malaspina (Atl. Pavese) e Matteo Porcellana (Atletica Iriense Voghera). Fra gli Over45, si impone Silvio Gambetta (Arquata Boggeri), secondo assoluto al traguardo, che ha preceduto Andrea Ballerini (Running Oltrepo’) e Giuseppe Cordara (US Scalo). Fra gli Over50 Silvio Cattaneo (US Scalo) ha prevalso sui compagni di casacca Fulvio Bruschi e Antonio Amato. L’Over55 Paolo Cassar (Run8 Team) ha vinto la categoria a scapito di Giampiero Berti e Salvatore Sanacuore entrambi US Scalo. Roberto Melani (100 Torri), alla sua ennesima vittoria stagionale, ha fatto sua la gara dei sessantenni, anticipando Francesco Macri’ (Atl. Pavese) e Roberto Andreetta (US Scalo). Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera) è stato il protagonista fra gli Over65, precedendo Pino Muscelli (Triathlon Pavese) e Giancarlo Sfondrini (Atl. Pavese). Enzo Capuzzo (Avis Pavia) ha invece prevalso fra gli Over70, su Anastase Michailidis (US Scalo) e Roberto Mazza (GS San Martino). Erano quindi in gara anche i giovani Eric e Gianluca Lombardo e Simone Olivieri.
In campo femminile fra le Over40, dietro la Scabini, si sono piazzate Simona Viola (Atletica Iriense Voghera) e Loredana Ferrara (Arquata Boggeri). Sara Zampillo (Atletica Iriense Voghera) si è aggiudicata la categoria delle Over35. Loredana Rollandi (US Scalo) si è imposta fra le Over50, su Lucia Gorla (Run8 Team) ed Antonietta Mancini (GP Garlaschese). Nella Over60 Rosanna Rossi (Atletica Iriense Voghera) ha anticipato Lucia Grignani (US Scalo), mentre Milena Maggi ha vinto fra le Over65 precedendo Angela Cometti e Carilla Invernizzi entrambe Atletica Pavese.
“Ringrazio tutti i partecipanti – ha detto il sindaco Stefano Lucato chiudendo la manifestazione – questo evento sportivo oltre all’evidente valore tecnico ed agonistico, rappresenta anche un’importante momento per la promozione della nostro territorio. Un ringraziamento va a tutti coloro che l’hanno supportato e sostenuto, in particolare, un grosso ringraziamento va ad Elio Imbres. Sono molto soddisfatto della riuscita di questa manifestazione e speriamo di poterla riproporre, migliorandola ulteriormente, anche il prossimo anno”.
Al termine le premiazioni degli atleti e delle società con il vice sindaco Umberto Beretta a fare gli onori di casa.
Le classifiche della gara sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per l’atletica leggera e’ sulle strade di Sannazzaro de’ Burgondi la sera di mercoledi’ 13 Settembre con la prima edizione del “Trofeo Tricolore”.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: