Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Solo un 13° posto per le Cadette della 100 Torri & Vigevano Young, in azione sulla pista del centro sportivo Faustina di Lodi nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre per disputare la Finale Regionale dei Campionati di Società Under 16: la condizione di forma non ottimale, le molte assenze e gli infortuni di una delle punte della squadra alla vigilia dell'evento (la velocissima Beatrice Benaglia) e di un'altra importante atleta nel corso della seconda giornata di gare (la lunghista/velocista Rebecca Bianchi) non ha permesso purtroppo alla formazione pavese di confermare o migliorare l'ottimo 7° posto acquisito al termine della fase provinciale. Ciò nonostante le atlete scese in pista hanno dato il massimo per onorare al meglio la finale regionale.
Passiamo in rassegna i risultati delle Cadette della Young ottenuti nel weekend di Lodi.
Nella prima giornata la promettente
Matilde Palmeri
, per il bene della squadra, deve rinunciare alla sua gara di punta (il salto in lungo, dove ha già realizzato il minimo per partecipare ai Campionati Italiani del prossimo ottobre a Cles) per scendere in pista negli 80 Hs: con il tempo di 13"43, Matilde chiude al 6° posto.
Nelle gare di mezzofondo, per i 1000m Cadette,
Maria Chiara Ghisolfi
e
Maddalena Costa
dopo la buona prova registrata sul miglio in strada dello scorso 13 settembre a Sannazzaro, chiudono una dietro l'altra nella prima serie con i tempi di 3'33"13 e 3'36"71 che le posizionano rispettivamente al 10° e 16° posto complessivo. Esordio nei 1200m siepi per
Valentina Barberini
che, con 4'40"21 si piazza al 9° posto, cedendo l'ottava piazza proprio negli ultimi metri, ma conquistando comunque 28 importantissimi punti per la squadra.
Dalla pedana del salto in alto, arriva nel frattempo l'ottima prova di
Laura Gallina
che, con la misura di 1,55m conquista il 4° posto, siglando anche il nuovo personale. In pedana con lei anche la compagna
Silvia Rosin
che, in difficoltà con la rincorsa, ha saltato comunque un buon 1,35m.
Dopo la prova sugli ostacoli
Matilde Palmeri
è ancora una volta protagonista nel salto triplo dove atterra a 10,29m, aggiudicandosi il 4° posto ed il suo secondo podio di giornata (e terzo podio di squadra).
Passando ai lanci, nel getto del peso
Norah Effoua Bamba
ottiene un buon 6,79m con l'attrezzo da 3 kg.
Nella seconda giornata le velociste
Sveva Temporin
e
Francesca Rattegni
scaldano il motore negli 80 metri in previsione della staffetta 4x100, fermando il crono rispettivamente sul tempo di 11"07 (a circa un decimo dal personale) e di 11"81.
Gara molto tattica quella dei 2000m Cadette che spiazza le due portacolori della Young:
Angelica Prestia
e
Maria Chiara Ghisolfi
non se la sentono di aumentare l'andatura per portare il passo gara al loro ritmo ottimale, ma chiudono comunque in 7'14"89 e 7'57"59, tempo che permette ad Angelica di conquistare il 3° gradino del podio e quello che sarà il miglior piazzamento di squadra al termine della menifestazione.
Poca fortuna sulla pedana del salto in lungo dove
Gaia Giannoni
, dopo due ottimi nulli nei primi due salti, non riesce a ripetere perlomeno la prestazione dello scorso 12 settembre a Busto Arsizio (4.73), che le avrebbe garantito una posizione da podio, ed è settima con 4,52m. La compagna
Rebecca Bianchi
, dopo il primo salto nullo, atterra a 4,20, ma dopo questo salto è costretta purtroppo ad abbandonare la gara per un sospetto stiramento al quadricipite femorale della gamba di stacco. L'infortunio di Rebecca impedisce purtroppo alla squadra di schierare la staffetta 4x100m, non essendoci a disposizione altre atlete per sostituirla.
Due le atlete della Young impegnate sulla pedana del lancio del disco:
Norah Effoua Bamba
ha scagliato l'attrezzo a 16,64m mentre
Alice Costarella
è arrivata a 13.82m. Alice ha poi concluso la sua giornata di gare con il lancio del giavellotto, lanciando 16,82m e conquistando il 14° posto.
S.B. + P.D.
File allegati:
-
27-28.05.2017 Celle Ligure (SV) - CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI STAFFETTE (4x200 4x800 4x1500) - CHALLENGE NAZIONALE ASSOLUTO STAFFETTE (4x100 4x400)
-
27-28.05.2017 Lana (BZ) - Campionati Italiani Individuali Prove Multiple Junior - Promesse-Senior
-
27.05.2017 Pavia (PV) - 3^ Riunione Provinciale Giovanile RAGAZZI - CADETTI M/F + ASSOLUTI M/F 2017 - 7^ Prova del Gran Premio Giovanile su Pista FIDAL Pavia 2017
-
28.05.2017 Stradella (PV) - PRIMAVERA DELLO SPORT - GARA PROVINCIALE ESORDIENTI - RAGAZZI - CADETTI M/F - 8^ Prova del Gran Premio Giovanile su Pista FIDAL Pavia 2017
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: