Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Cles (Trento) come nel 2016 porta bene alla selezione lombarda Cadetti/e. Anzi, porta pure ancora meglio perché nell’edizione 2017 dei Campionati Italiani individuali e per Regioni della categoria la Lombardia conquista tutte e tre le principali classifiche a squadre: graduatoria maschile, graduatoria femminile e, soprattutto, classifica combinata. Tripla corona per la Lombardia: l’ultima volta era accaduto a Jesolo nel 2013 con gli atleti nati nel 1998 e 1999 (quattro nomi su tutti: Filippo Tortu, Ilaria Verderio, Sydney Giampietro e Marta Zenoni). La tripla corona per la squadra lombarda in stagione è invece pure il percorso netto compiuto nei Campionati Italiani per Regioni: a livello di combinata i nostri ragazzi hanno infatti vinto (come accaduto l’ultima volta solo un anno fa) nel cross, nella corsa in montagna e in pista.
Nella combinata la Lombardia si impone con 600 punti esatti e con ampio margine: +37 sul Lazio (563) e +40 sul Veneto (560). Un vantaggio costruito soprattutto al maschile, settore in cui i cadetti lombardi si impongono con 304 punti davanti a Veneto (278) e Lazio (269): più risicato il vantaggio al femminile, con due soli punti di margine sul Lazio (296 a 294) nella classifica finale e Veneto e Toscana rispettivamente terzo e quarta non troppo distanti (282 e 281).
La formazione lombarda conquista anche alcuni trofei di specialità svettando nelle classifiche maschili, femminili e combinate sia del gruppo Mezzofondo-Marcia sia del gruppo Salti. «Un gruppo numeroso ma molto unito: ha dato il massimo mostrando grande spirito di squadra, complimenti a tutti i ragazzi» hanno spiegato a caldo il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali e il consigliere FIDAL Lombardia Luca Barzaghi, in rappresentanza dell’ampio staff di accompagnatori che ha vissuto l’esperienza di Cles con gli oltre 130 ragazzi lombardi in gara.
Nello strepitoso successo della Lombardia c'è stato anche il contributo, tutto al femminile, di 5 atlete della nostra provincia.
Dal Pentathlon Cadette il miglior piazzamento pavese con
Cecilia Muscarella
(CUS Pavia) che continua l'ottima tradizione nelle Prove Multiple costruita negli ultimi anni dai portacolori delle nostre società (con Montagna e Sarto al femminile e Gerola e Facchineri al maschile), centrando un eccellente sesto posto grazie alle seguenti prestazioni: 12"46 negli 80 HS, 1.57 nell'alto, 24.29 nel giavellotto, 4.81 nel lungo e 1'46"61 nei 600 metri per un bottino complessivo di 3763 punti.
Due le presenze pavesi nei 300 metri Cadette. La cussina
Monica Barbieri
ha colto l'11° posto, piazzandosi terza nella Finale B con il tempo di 42"34, dopo essersi qualificata correndo la batteria in 42"21, seppure punta da un ape proprio sul rettilineo finale. Partecipazione voluta fortemente anche da
Beatrice Benaglia
(100 Torri & Vigevano Young), fermata per l'ennesimo infortunio fino alla vigilia di questi Campionati Italiani. Per lei un onorevole 15° posto complessivo (7^ nella Finale B) grazie al tempo di 43"24 ottenuto nella finalina e al 43"04 delle batterie di qualificazione.
Poca fortuna per la discobola
Isabella La Marca
(CUS Pavia), che non ha trovato il feeling giusto con la pedana dell'impianto trentino: Isabella si è dovuta accontentare di 25,68 e del 17° posto complessivo a fronte di un personale poco superiore ai 30m che l'avrebbe invece collocata tra le migliori 8 in Italia.
Qualche problema anche per la vigevanese
Matilde Palmeri
(100 Torri & Vigevano Young) che, in pedana nel salto in lungo, era alla prese con un fastidio vento contrario e alcuni problemi di rincorsa. Al termine della gara la sua miglior misura è stata di 4,72m, un po' al di sotto dei sui canoni di gara, ma l'esperienza di quest'anno a Cles le servirà sicuramente per affrontare ancora meglio questo appuntamento il prossimo anno, dato che, come Isabella e Monica, era al primo anno di categoria.
P.D.
Fonte sito FIDA Lombardia - Cesare Rizzi
File allegati:
-
04/06/2017 Bressanone (BZ) - 35. Brixia Meeting -<br /> Intern. Meeting für Auswahlen - Incontro Intern. per Rappresentative
-
04/06/2017 Gavardo (BS) - XII° Meeting CITTA' DI GAVARDO - 8° Memorial `Max Corso`
-
08/06/2017 Besana Brianza (MB) - Riunione Regionale Assoluti
-
09-11/06/2017 Firenze (FI) - CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI J/P 2017 JUNIORES (60° ed.) - PROMESSE (30° ed.)
-
11/06/2017 Chiuro (SO) - CAMPIONATO DI SOCIETA' RAGAZZI/E SU PISTA 2017 FINALE REGIONALE
-
11/06/2017 Mariano Comense (CO) - 26° Trofeo dei Laghi - 2017 per Rappresentative Provinciali - Memorial Lino Quaglia - Risultati Individuali
-
11/06/2017 Mariano Comense (CO) - 26° Trofeo dei Laghi - 2017 per Rappresentative Provinciali - Memorial Lino Quaglia - Risultati di Società
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>