Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Stefano Chiesa si è laureato campione italiano di marcia sulla distanza dei 50 chilometri. L’atleta della 100 Torri Pavia si è imposto a Grottammare (AP), nella sua prima gara in assoluto su questa distanza nel tempo di 4h16’01”. «La stagione nel complesso è stata molto positiva – ha spiegato Stefano dopo la gara – non avevo mai vinto un campionato italiano di categoria e stavolta ho vinto addirittura un titolo italiano assoluto. Ho approfittato del fatto che i migliori marciatori italiani su questa distanza non erano presenti e ho dato il massimo per sfruttare questa opportunità che mi è capitata. È la classica ciliegina su una stagione di cui sono molto soddisfatto e che non poteva concludersi nel modo migliore».
Chiesa è contento della vittoria, un po’ meno del tempo. «Avrei potuto fare molto meglio anche se ero alla mia prima gara sui 50 chilometri – sottolinea il marciatore della società condotta da Franco Corona –; le condizioni ambientali sicuramente non erano delle migliori, perché faceva troppo caldo con temperature sono andate via via aumentando con il trascorrere delle ore. Di sicuro voglio migliorarmi il prossimo anno perché so di valere un crono inferiore». Chiesa nella gara è stato seguito dalla società e da tutto lo staff, che hanno tifato per lui. «È’ stata una gara veramente drammatica - spiega Pietro Pastorini, il tecnico di Lomello che lo ha seguito Stefano nella positiva trasferta -. Penso che Stefano abbia subìto un colpo di calore per cui non ha marciato secondo le sue possibilità, anche se ha avuto grande spirito per riuscire a finirla. A Lomello Chiesa aveva coperto i 50 chilometri nel tempo di 4 ore e 8 minuti, qui ha fatto 4 ore e 16. Va detto che la località dove Stefano ha gareggiato sarà anche molto bello turisticamente, ma sul lungomare la temperatura si è alzata toccando i 30 gradi, influendo pertanto negativamente sulla prestazione del mio atleta. Averla portata a termine è stata una grande impresa».
Il presidente Franco Corona ha seguito da Pavia la gara di Stefano Chiesa non potendo essere nelle Marche per impegni di lavoro. «Sono molto soddisfatto della vittoria del marciatore – sorride Corona – è stato una pedina importante sia per quanto ha fatto agli europei under 23 portando in alto i colori della 100 Torri, sia per tutti gli altri successi. Di certo non poteva chiudere la stagione in modo migliore. Stefano è un gran lavoratore e con Pastorini potrà sicuramente migliorarsi ancora tantissimo».
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: