Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
New York (USA) - Giulia Sommi nella Top 50 a New York in Maratona
04.11.2018
La vigevanese e' la prima atleta italiana al traguardo
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
La maratona di New York è probabilmente la regina più grandi maratone mondiali, la più affascinante dal punto di vista scenografico e da quello storico per il contesto della "capitale del mondo" che la rende impareggiabile. Per molti rappresenta un sogno soltanto poterla correre. Il movimento podistico della provincia di Pavia ha di che gioire grazie a Giulia Sommi (Buccella Runners Vigevano), 31enne fondista di Vigevano, al debutto sulla distanza, che ha concluso la sua fatica al 40° posto nella gara femminile assoluta, con un notevole 2h54:19, soprattutto tenendo conto di un PB da 1h24:17 guadagnandosi cosi' i galloni di migliore atleta femminile italiana al traguardo.
Giulia, raggiunta via internet, ci ha detto: "Ho iniziato a preparami con continuità ai primi di settembre, perché uno strappo al femorale rimediato nel mese di febbraio dell’anno scorso mi ha creato problemi fino a due mesi fa. Corro da marzo 2017 e New York era un sogno! Ho pensato che se mai avessi corso una maratona avrei fatto quella di New York sperando di finirla. Sapevo dai lunghi fatti di poter provare a stare sulle tre ore ma non ero sicura. Ieri mi sentivo bene, andavo tutto per il verso giusto. Di passaggio ho fatto anche il personale nella mezza che risaliva alla gara di Novara, corsa in 1h24:17. Ho rallentato al 37°km perché la salita lunghissima per entrare in Central Park mi ha creato problemi alla schiena tali da correre chinata in avanti per tutta la salita e per quelle successive. Stavo vivendo un'esperienza unica e per non rischiare di non finirla ho mantenuto il mio passo. Forse in una maratona più piatta potrei far meglio, anzi, farò meglio, perché sono volate queste 2h54:19"
Grande festa in casa Buccella Runners Vigevano, la società di Lorenza Bianchi è giustamente orgogliosa e non vede l'ora di riabbracciare la loro beniamina che ha lasciato un grandissimo segno alla NYC Marathon. "Siamo orgogliosissimi di te, Buccella Runner. Noi, con te, siamo al settimo cielo. Ti aspettiamo a casa, super maratoneta." scrivono sulla pagina Facebook della giovane squadra vigevanese.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: