Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Survivors Series: 1° posto per la staffetta U16 della Young
26.11.2018
Il trio Costa-Benzoni-Selley si aggiudica il successo nella staffetta di cross U16. Lavinia Perone è seconda nella Survivor Serie femminile
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Domenica 25 novembre a Busto Arsizio (VA), con base operativa presso il centro sportivo Angelo Borri (località Sacconago), si è svolta la prima edizione delle Survivor Series: si tratta di una corsa campestre sperimentale su prato articolata in più turni ad eliminazione sulla distanza velocissima di 1200 metri.
Il format prende ispirazione dalle prove sprint dello sci di fondo, divenute specialità olimpica da Salt Lake City 2002. Le fasi consistevano in una gara contro il tempo sui 1200 metri con partenze a intervalli distanziati di 30": dopo la 1^ fase a eliminazione sono seguiti a intervalli di circa un'ora i quarti di finale, le semifinali e la finale a 8 atleti sempre sulla distanza dei 1200 metri, sia per le categorie Assolute femminili che per quelle maschili.
Nella prova maschile ha vinto con i favori del pronostico la Promessa Matteo Geninazza, portacolori del CUS Pro Patria Milano, che ha preceduto nell'ordine due atleti di casa della Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio: lo Juniores Riccardo Serra e la Promessa Marco Bolognini.
Nella prova femminile invece successo per l'altra favorita di giornata, la Seniores Roberta Vignati (US Sangiorgese) che in tutte e 4 le prove ha sempre avuto la meglio sulla pavese
Lavinia Perone
: la juniores dell'Atletica Vigevano ha corso le qualifiche in 4'26" per poi migliorarsi nei quarti con il tempo di 4'21" e terminare le semifinali e la finale rispettivamente in 4'25" e in 4'29".
In concomitanza con le Survivor Series si sono disputate anche le gare a staffetta per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, valide come Campionato Provinciale per il CP FIDAL Varese ma comunque aperte alle formazioni di altre province. Staffette "all'americana" 3x2x600m per i Ragazzi e le Ragazze e 3x2x800m per Cadetti e Cadette.
Nelle Ragazze vittoria per il terzetto dell'Atl. Vallecamonica (Chiara Cortinovis, Samira Manai e Michela Ravelli) davanti alla formazione B della Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio (Ilaria Toia, Silvia Eschillo e Carlotta Tettamanzi) e alla squadra A dell'Atl. Varese (Ludovica Avigni, Anita Brisca e Rececca Castelli).
Fra i Ragazzi il successo è invece andato alla formazione dell'O.S.A. Saronno (Edoardo Cogo, Jacopo Risi e Giovanni Volonté) che l'ha spuntata sul trio della Sesto '76 Lisanza (Vittorio Scorpaniti, Alessandro Carli e Mastrobuono) e su quello dell'AV Sporting Team (Marco Tebaldini, Daniele Benedini e Tommaso Bertoletti).
Tra i Cadetti successo per l'AV Sporting Team (Rida Idrissi Kamal, Alessandro Bertoletti e Matteo Carasi) davanti alla formazione di casa della Pro Patria ARC Busto Arsizio (Matteo Nebuloni, Tommaso Tarantino e Santiago Garavaglia) e all'Atletica Vallecamonica (Francesco Pernici, Marco Camorani e Fabio Rinaldi).
Infine tra le Cadette successo per le pavesi della
100 Torri & Vigevano Atl. Young (Maddalena Costa, Greta Benzoni e Breanna Federica Selley)
sulle due formazioni A e B della Pro Patria ARC Busto Arsizio con Alice Bellora, Lucrezia Tovaglieri, Margherita Fabris (bronzo a Bolgare) e Martina Toia, Alice Costantini e Sofia Allevi.
17'22" il tempo finale per le pavesi della Young, con parziali di 5'59", 5'56", 5'27" rispettivamente per Costa, Benzoni e Selley.
P.D.
File allegati:
-
Album fotografico di Massimo Sartirana
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>