Vieni a trovarci su FACEBOOK
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Chiara Melon ai World Relays: un’esperienza unica!
03.05.2021
Per il settore giovanile, a Cormano personali per Beatrice Visconti negli 80 Cadette e per Tommaso Lunghi nei 1000 Cadetti
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
La vigevanese
Chiara Melon
rientra dai mondiali di staffetta, che si sono svolti in Polonia a Chorzow ( Silesia 2021 ), con un bagaglio di esperienza notevole e con emozioni uniche.
Chiara ha fatto parte del gruppo della nazionale assoluta che si è allenata in due raduni e che, tutte insieme, ha formato un gruppo importante. Chiara, alla sua prima esperienza con la nazionale assoluta, non ha gareggiato, ma ha ugualmente contribuito allo splendido oro vinto dalla 4 x 100 femminile. La squadra convocata e che è volata in Polonia era composta da sette atlete, hanno gareggiato in cinque suddivise nella batteria e nella finale, dove la squadra azzurra ha ottenuto, a sorpresa una esaltante vittoria. La nazionale azzurra in questa trasferta ha ottenuto la qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e dei Mondiali di Eugene del 2022 per tutte e cinque le staffette ( da alcuni anni è stata inserita anche la staffetta mista 4x400 con due uomini e due donne e che farà l’esordio proprio ai Giochi Olimpici), un risultato unico e sensazionale. Nel mondo dell’atletica leggera mondiale riuscire a qualificare tutte le staffette ai Giochi Olimpici e Mondiali è sintomo di una nazione di alto livello, tutto questo frutto di anni di lavoro e programmazione, ed ora la nazionale azzurra può contare su molti atleti di livello internazionale che si giocheranno le loro carte per poter essere titolari.
Anche Chiara si potrà giocare le sue carte per una convocazione ai Giochi Olimpici, e sicuramente la ducale e il suo tecnico ci proveranno sino all’ultimo.
Dicevamo trasferta sensazionale ai Mondiali con due ori (4x100 femminile, 4x400 mista) un argento (4x100 maschile, la più titolata, ma che è incorsa in due errori nei cambi) un quarto ( 4x400 maschile) e un quinto posto (4x400 femminile, con due assenze per infortunio importanti).
Domenica, Scarpadoro al mattino e nel pomeriggio si è svolta una gara a carattere nazionale riservata alle categorie giovanili cadette e cadetti, con in gara alcuni talentuosi giovani vigevanesi.
Molto bene sugli 80 m.
Beatrice Visconti
che ottiene il primato personale giungendo seconda di un centesimo con il tempo di 10”63. Nella stessa gara buone prestazioni anche per le compagne di squadra e di allenamenti
Maia Ferraresi
, che chiude in 11”55,
Emma Sfenopo
con 11”68 e
Thi Thana Hao Anglese
con 11”71.
Nei m. 1000 cadetti primato personale anche per
Tommaso Lunghi
che migliora di circa 8 secondi correndo in 3’13”59.
O.C.
Fonte Ufficio Stampa Atletica Vigevano
File allegati:
-
01/05/2021 Alzano Lombardo (BG) - RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE ASSOLUTI
-
02/05/2021 Cormano (MI) - RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE CADETTI/E
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>