Vieni a trovarci su FACEBOOK
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Regionali U18: argento per la 4x100 dell'Iriense
15.09.2021
Lorenzo Boccaccini, Lorenzo Dorsa, Eric Henshaw e Alessandro Rossi conquistano il 2° posto con il tempo di 45"45
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Soddisfazione per i componenti della staffetta 4x100 dell'Atletica Iriense ai Campionati Regionali individuali e di staffette. Medaglia d'argento della 4x100 e tre primati personali per gli sprinter nei m 100.
45"45 è il crono finale del giro di pista per
Lorenzo Boccaccini, Lorenzo Dorsa, Eric Henshaw e Alessandro Rossi
. Con cambi controllati, i quattro allievi vogheresi hanno ottenuto parziali di buon livello. Boccaccini ha corso la prima frazione in un tempo di poco inferiore agli 11 secondi, passando il testimone a Dorsa, che con un parziale di 11"1, ha cambiato con Henshaw. Ottima terza frazione la sua in 11"7 per mantenere un certo vantaggio sugli avversari e per lanciare Rossi nel rettilineo finale. 11"2 per l'ultimo frazionista che non è bastato per rintuzzare la rimonta dell'atleta lecchese che ha vinto con soli otto centesimi di vantaggio.
Prima della staffetta, gli allievi iriensini avevano preso parte ai m 100.
Lorenzo Boccaccini
ha ottenuto il miglior crono, vincendo la sua batteria con 11"77, primato personale migliorato di oltre 2 decimi e il nono posto in classifica generale, che per un soffio non gli ha aperto le porte alla finale a otto. Personale anche per
Lorenzo Dorsa
che ha chiuso in 11"86 con un miglioramento di oltre due decimi e undicesimo posto in classifica. Ha limato due decimi al personale anche
Eric Henshaw
portando il suo limite a 12"04. Quindi
Alessandro Rossi
al traguardo in 11"92, di pochissimo superiore al suo personal best.
Buona prova per l'Allieva
Agnese Pilla
ad Alessandria durante i Campionati Regionali open Allievi. La portacolori iriensina ha corso nei m 100, chiudendo in quarta posizione della batteria, fermando i cronometri nel tempo di 13"45.
Sempre la velocità con i m 200 in scena nel Mennea Day di Cernusco sul Naviglio. In gara per l'Atletica Iriense era impegnato
Eric Martines
. Dopo un rapido start e una buona curva, Martines ha avuto un leggero calo nel finale per terminare nel tempo di 23"42.
Si torna in pista a Voghera, nel pomeriggio di sabato 25 settembre per l’ottava prova del Club del Miglio, con il 32° Miglio Città di Voghera, sulla classica distanza inglese per Allievi, Junior, Promesse e Senior e sui m 1000 per ragazzi e cadetti. In programma anche m 100, m 400 e lancio del disco riservata ad atleti master del circuito regionale Oxyburn. Vi sarà anche una prova di inclusione del Paramiglio “Insieme con noi”.
Rinaldo Marangoni
quarto ai Campionati Italiani Master di Rieti. Il dottor corsa ha partecipato ai Campionati Italiani Master che si sono disputati a Rieti correndo i m 400 della categoria SM75. Con un discreto tempo, 1'44"86, il portacolori bianco-azzurro dell'Iriense ha portato a termine il giro di pista senza sbavature fino ai m 300, quando ha dovuto rallentare per un indolenzimento muscolare che no gli ha permesso di tagliare il traguardo in progressione. Un onorevole quarto posto e un secondo per età sono certo un ottimo risultato.
L.S.
Fonte sito Atletica Iriense Voghera
File allegati:
-
Il Comunicato
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>