Vieni a trovarci su FACEBOOK
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Sofia Tralli d'argento nel disco al Criterium Cadetti
04.10.2021
La pavese bissa a Parma il secondo posto già ottenuto lo scorso anno a Forlì. Laura Morandotti terza Asoluta nella 10K Red Buccella Run. Giordana Baruffaldi quarta nella HM dell'Isola d'Elba.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
3 OTTOBRE - PARMA - CAMPIONATI ITALIANI CADETTI: SOFIA TRALLI VICE CAMPIONESSA ITALIANA NEL DISCO
Sulla pedana del rinnovato impianto di Parma, un anno dopo l'argento conquistato a Forlì,
Sofia Tralli
la discobola del CUS Pavia, è salita di nuovo sul secondo gradino del podio. Se nel 2020 il suo secondo posto aveva rispettato i pronostici ed era stato accolto con gioia, quest'anno ha lasciato invece un po' di amaro in bocca, poiché Sofia partiva come favorita grazie ad un accredito di 39,35.
L'emozione deve aver giocato un ruolo fondamentale in negativo, visto che dopo un discreto lancio di apertura di 35,54 sono arrivati tre nulli, un 35,53 al 5° lancio e un 32,61 al 6°, che non hanno così migliorato ciò che si era visto nel primo turno. Alla pugliese Lukaszek è bastato così un 36,20 ottenuto alla terza prova per mettersi al collo l'oro.
Una medaglia d'argento ai tricolori cadetti è risultato che, a livello giovanile, è comunque di gran pregio e non va sminuito il valore dell'atleta. Nella sua giovanissima carriera anche questa esperienza sarà senz'altro formativa per il futuro e, date le sue qualità, ci auguriamo che possa costituire un tassello sul quale costruire un solido passaggio alla categoria superiore.
3 OTTOBRE - VIGEVANO - RED BUCCELLA RUN 10KM: L'ALLIEVA LAURA MORANDOTTI TERZA ASSOLUTA
Ancora una gara in coppia mamma e figlia per
Lucia Musselli
e
Laura Morandotti
, dopo il miglio di Voghera. Questa domenica si è corso sui 10km e la giovanissima Laura (2005, primo anno allieva) ha corso, allo scopo di allenarsi e fare esperienza con le più grandi, mentre Lucia ha dato un'ottima prova vincendo la classifica della categoria SF50 e piazzandosi 17^ assoluta. Senza allenamenti specifici, il 40'40" finale di Laura è senz'altro soddisfacente e il 50"49 di Lucia, con qualche km in più nelle gambe, è sicuramente apprezzabile.
3 OTTOBRE, ISOLA D'ELBA. GIORDANA BARUFFALDI QUARTA ASSOLUTA NELLA HALF MARATHON
A testimonianza della vitalità di un neonato movimento master, è arrivata l'ennesima prestazione da applausi per una delle runner più forti d'Italia nella categoria SF60:
Giordana Baruffaldi
, dopo lunghe tribolazioni per un infortunio ad un piede, è stata capace di classificarsi al quarto posto assoluto in una competizione decisamente impegnativa, per prima cosa sotto il profilo altimetrico e per il vento incessante. Il tempo finale di 1h40'40" è ovviamente stato appesantito dalle condizioni di cui si parlava e questa gara non è sicuramente un evento adatto a chi cerca prestazioni di rilievo cronometrico (Giordana vanta un notevole 1h27" del 2016 a Caserta), ciò che contava era soltanto il piazzamento e il suo 4° posto è un risultato di pregio.
M.S.
File allegati:
-
Album Fotografico di Andrea Lo Faro
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>