Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Vigevano (PV) – 3^ Cross Citta’ di Vigevano
24.11.2024
Una grande festa di sport alla campestre Fidal
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Domenica 24 Novembre si è svolta la terza edizione del Trofeo Città di Vigevano, gara di corsa campestre, nei prati limitrofi al PalaElachem di Vigevano, organizzata da Atletica Vigevano in collaborazione con Escape Team Vigevano.
La manifestazione anche stavolta è stato un grande successo organizzativo e di partecipazione, con ben 350 atleti di tutte le età che hanno calcato il percorso appositamente disegnato dai tecnici di Atletica Vigevano. Le gare si sono succedute dal settore Assoluto/Master a tutte le categorie del settore giovanile Fidal.
Tutte le categorie femminili e gli ultrasessantenni maschili sono stati i primi a prendere il via, sul tracciato di 4000 metri. In campo femminile ha vinto la Over23 Veleda Valente del Lyceum Roma XIII che ha prevalso su Alice Inchisciano Under23 dell’Atletica Vigevano e Karin Angotti Over40 del GP Garlaschese. Nella categoria Over23 alle spalle di Valente si classificano Deborah Antipasqua (Atl. Pavese) e Martina Antico (GP Garlaschese). Alice Nattero (Albenca Runners) ha vinto fra le Over35 precedendo Alessandra Sciacca (Atl. Vigevano); tra le Over40 dopo Angotti troviamo Paola Zani (Running Oltrepo’) e Nadia Maliverni. Nella Over50 Tania Silvani (Atl. Novese) ha avuto la meglio su Cristina Tosello (Atl. Vigevano) e Paola Brandolini (R4P). Nella Over60 si è imposta Antonietta Mancini (Garlaschese), che ha anticipato Rosanna Rossi (Atletica Iriense Voghera) e Antonia Cavanna (R4P). Fra le Over70 si impone Annamaria Vaghi (Atl. Pavese) su Annamaria Galbani (ALA Abbiategrasso) e Carilla Invernizzi (Atl. Pavese). Fra le Under23 dopo Inchisciano tagliano il traguardo altre due portacolori dell’Atletica Vigevano Matilde Cremonte e Angelica Amati.
Tra i maschi Davide Legnari (Atl. Pavese) ha vinto fra gli Over60, davanti a Daniele Lucchiari (US Scalo) e Paolo Cassar (Run8 Team). Fra gli Over65 la palma d’oro è andata a Pierluigi Stablum (Atl. Vigevano) che ha anticipato Claudio Prete (Atl. Pavese) infine la categoria degli Over70 ha salutato la vittoria di Claudio Baschiera (Atletica Iriense Voghera) che ha avuto la meglio su Giovanni Conca e Francesco Puccio entrambi Atletica Pavese.
E’ toccato poi alle categorie maschili Under 60, sulla distanza di 6 chilometri. La vittoria è andata a all’Under23 in forza al Cus Milano Pro Patria Ouadoud Hannouch che ha anticipato l’Over23 Luca Ferro dell’Atletica Iriense Voghera e Francesco Interlandi Under23 dello Junior Club.
Fra gli Over23 dopo Ferro troviamo Andrea Caresana (Podistica Robbiese) e Omar Forcella (Avis Pavia). Fra i quarantenni Giulio Curatitoli (GS Fulgor Prato Sesia) ha piegato la resistenza di Alessandro Bosa (Gas Energy Rivarolo) e di Alessandro Miracca (US Scalo). Fra gli Over45 il gradino piu’ alto del podio è andato ad Andrea Ciniselli (Atl. Vigevano) a precedere Alessandro Ballan (GP Garlaschese) e Fausto Beltrami (Canottieri Ticino). I migliori cinquantenni sono stati Fabio Giani (Running Oltrepo’) ad avere la meglio sui Gianluca Anastasi (Atl. Trecate) e Nicola Piccolini (Buccella Runners). Fra gli Over55 GianLuca Atzori (GP Garlaschese) ha battuto il milanese Franco Talamazzini (Euroatletica 2002) e Francesco Zappia (GP Garlaschese). Fra gli Under23 terza piazza per Giacomo Talamazzini (Euroatletica 2002)
L’Atletica Vigevano infine, è stata la società più rappresentata in questo 3° cross di Vigevano a seguire Atletica pavese e GP Garlaschese.
A concludere la bella giornata di gare le batterie delle categorie giovanili dove, come sempre, si sono messi in bella evidenza i nuovi talenti, non solo provinciali, assistiti dai propri tecnici e dal tifo di genitori e amici.
Nella Categoria Cadette vince Vera Romiri (CUS Pavia); nella Categoria Cadetti vittoria per Simon Scardi (CUS Pavia).
Nella Categoria Ragazze vince la gara con autorità Sophie Magugliani (CUS Pavia); nella Categoria Ragazzi primo Cesare Caronti (CUS Pavia).
Infine nelle categorie Esordienti vince la gara Iris Romagnolo (GP Garlaschese) tra le EF5, nella Categoria EM5 vittoria per Alessio Spirolazzi; nella Categoria EF8 prima posizione per Maria Comini (100 Torri) mentre nella Categoria EM8 primo posto per Francesco Camerini (Atletica Iriense Voghera); infine nella Categoria EF10 vittoria per Beatrice Comini (100 Torri); nella Categoria EM10 successo per Pietro Grassi (Podistica Robbiese).
Al termine le premiazioni, alla presenza del presidente dell’Atletica Vigevano Gianni Merlo e del tecnico federale Andrea Giannini.
“Ringrazio i partecipanti – commenta il presidente dell’Escape Team Daniele Chiesa – Complimenti a chi ha vinto e anche a coloro che non hanno vinto. Lo sport è partecipazione ed anche un momento di condivisione. Un grazie particolare a tutti i volontari che ci hanno dato una grande mano nella gestione operativa dell’evento e gli sponsor che ci hanno sostenuto”.
I risultati completi sono consultabili su www.fidalpavia.it e www.fidal-lombardia.it. Ultimo appuntamento della stagione agonistica 2023 del Comitato Provinciale Fidal di Pavia a Sannazzaro de’ Burgondi domenica 1^ Dicembre per la prima edizione dell’OLBA Cross.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: