Vieni a trovarci su FACEBOOK
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Cassi vola nei 60 a Bergamo e Facchineri lancia lontano il gavellotto a Milano
05.02.2018
Ottime prove anche per i mezzofondisti impegnati a Voghera. Successo di Laura Morandotti fra le Cadette e Federico Carrà fra i Cadetti
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
BERGAMO 3 FEBBRAIO, RIUNIONE REGIONALE INDOOR. CASSI SFIORA LA VITTORIA
La manifestazione indoor di sabato 3 febbraio, ha regalato alla bionda sprinter pavese l'ennesima soddisfazione di questa stagione indoor. In quella che può essere definita, per lei, una prova generale in vista degli italiani di categoria in programma nel prossimo weekend ad Ancona,
Anna Cassi
ha migliorato nuovamente il suo personale sui 60m indoor portandolo a 7"91 (precedente 7"92). Con questo tempo Anna si è qualificata per la finale con il secondo crono. Nella finale poi la vittoria è rimasta davvero ad un soffio: il suo 7"95 è stato sopravanzato di un solo centesimo dalla vincitrice Silvia Taini, dell'atletica Brescia. In considerazione di questi elementi, si può dire che Anna abbia acquisito una buona costanza di rendimento ed ora si può concentrare sui tricolori. Finalmente è arrivato anche il nuovo personale sulla distanza anche
Martina Roveda
, che è scesa ad 8"99.
MILANO, 3 FEBBRAIO, CENTRO SPORTIVO SAINI. 2^ PROVA REGIONALE CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI DI LANCI. VOLA LONTANO IL GIOVALLOTTO DI FACCHINERI
Il centro sportivo Saini di Milano è la casa naturale dei lanciatori e anche la seconda prova regionale si è svolta presso l'impianto in zona idroscalo.
Fabio Facchineri
ha confermato la sua vocazione di lanciatore, oltre che di specialista delle prove multiple, con un'ottima prestazione alla sua prima gara di giavellotto con l'attrezzo da 800 grammi. Al secondo lancio è arrivato un eccellente 49,72, seguito anche da altri lanci di buon valore: 46,79 - 45,58 - 45,48 - 43,81. Fabio si è piazzato così al 5° posto nella gara assoluta, risultando 2° della categoria allievi.
Sempre nel giavellotto, prova sotto tono purtroppo per
Birtukan Fozzati
con 24,95 (il suo personale è vicino ai 30m e settimana scorsa aveva lanciato 28,62).
Sofia Lotti
nel disco non è stata capace di ritoccare il fresco personale e si è fermata a 22,50. Personale migliorato invece per
Lorenzo Tarricone
con 29,03 nella gara di disco da 1,75kg nella categoria allievi.
VOGHERA, 4 FEBBRAIO. CAMPIONATI PROVINCIALI DI CORSA CAMPESTRE. OTTIME PROVE DEI MEZZOFONDISTI DEL CUS
In una fredda mattina invernale, si è svolto il campionato provinciale 2018 di corsa campestre, manifestazione che ha visto sfidarsi categorie assolute e categorie giovanili sul percorso ricavato sui prati adiacenti al'impianto di atletica.
Il primo a scendere in gara è stato il nuovo acquisto
Daniel Perillo
, universitario di origine siciliana dedito alle distanze di mezzofondo veloce. I lavori della settimana appena conclusa hanno lasciato nelle gambe una buona dose di fatica e la sua prova sui 6km di percorso ne ha risentito. Daniel ha terminato al 15° posto in 26'32", portando a termine un ottimo allenamento, come previsto.
Nella gara femminile di 3,6km, si è fatta notare la più piccola del lotto delle partenti.
Martina Onetti
ha concluso al 3° posto assoluto la gara correndo in 16'15", seguita un po' a distanza da
Matilde Istroni
, che si è piazzata 4^ in 16'40". Buon 6° posto per
Letizia Bottani
in 17'39" e 7° per
Giulia Lazzari
in 17'42". La classifica della categoria unica allieve-junior-promesse femminile ha visto primeggiare Martina Onetti davanti a Matilde Istroni. Ai piedi del podio Bottani e Lazzari.
Nelle gare riservate alle categorie giovanili, doppietta per i nostri giovani alfieri, che hanno dimostrato di essere pronti all'impegno di settimana prossima, la mitica Cinque Mulini. Nella categoria ragazze (1,1km)
Laura Morandotti
ha gestito senza strafare la prima parte di gara, pur trovandosi già in testa dalle prime battute. Quando ha incominciato a forzare il distacco è aumentato e l'arrivo è avvenuto in scioltezza con ampio margine in 4'18".
Copione simile per
Federico Carrà
, che nell'ultima gara di giornata, quella dei cadetti, ha dimostrato di essersi ritrovato dopo un periodo di affaticamento. Anche per lui gara quasi solitaria con arrivo in buona decontrazione distanziando preventivamente gli avversari. Il suo 6'32" finale sui 1860 metri di percorso è senz'altro indice di buona efficienza.
M.S.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: