Vieni a trovarci su FACEBOOK
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Sambruna è Campione Italiano dei 1000 Allievi Indoor
13.02.2018
L'alfiere della Cento Torri Pavia si aggiudica la maglia di Campione Italiano con una prova condotta in testa dall'inizio alla fine.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Fantastica prova ai Campionati Italiani Allievi Indoor di
Andrea Sambruna
nei 1000 metri: l'alfiere della Cento Torri Pavia si porta infatti a casa la maglia di Campione d'Italia grazie ad una prova condotta in testa dall'inizio alla fine.
Gli atleti più accreditati della gara di mezzofondo dovevano confrontarsi infatti con il 2:33.75 della serie precedente firmato Mauro Giuliano (Atl. Livorno): l'unico a batterlo, con un finale letale, è stato proprio Sambruna, che ha timbrato così il PB a 2:32.67.
Oltre all'oro di Sambruna, la Cento Torri Pavia può vantare un'altra medaglia da aggiungere al proprio carniere dopo la trasferta di Ancona dello scorso fine settimana: nei 60 Hs il vigevanese
Pietro Sfenopo
(come già scritto nell'altro articolo) stampa infatti tre personali uno dopo l'altro nei 3 turni della gara fra le barriere da 91 cm e si aggiudica il bronzo. 8"35 in batteria alle 10.00 del mattino gli sono "sufficienti" per passare alle semifinali, 8"29 poco dopo mezzogiorno per conquistare la finalissima con il 4° tempo (sebbene terzo nella sua semifinale e quindi qualificato con il miglior tempo di ripescaggio) ed infine la conquista del bronzo con 8"27 intorno alle 16.20.
Salto triplo dal doppio sapore invece per i colori della società pavese: se da un lato infatti è arrivato il personale nel primo gruppo per
Andrea Mineri
con la misura di 13.29 che gli ha garantito così il 16° posto complessivo, dall'altro invece
Agostino Doneda
deve accontentarsi questa volta di un per lui modesto 13.17 che lo ha posizionato comunque al 21° posto complessivo: alcuni problemi con la rincorsa gli hanno infatti impedito di esprimersi al meglio.
Stessi problemi di rincorsa anche per
Pietro Sfenopo
nel salto in lungo Allievi nella giornata di sabato: con il migliore dei suoi salti a 6.35 arriva solamente il 24° posto, ma la carica giusta per rifarsi col bronzo dei 60 Hs il giorno successivo.
Sfortunata infine la staffetta 4x1 giro composta da
Agostino Doneda - Davide Zucchinelli - Pietro Sfenopo - Carlo Maria Mostioli
: dopo un buon avvio nelle prime due frazioni di gara, il secondo cambio risulta fatale per Sfenopo che viene accidentalmente sgambettato da dietro da un avversario e frana rovinosamente a terra, procurandosi diverse escoriazioni e contusioni a gambe, braccia ed anca. La sfortunata prova non avrebbe comunque raccolto alcun risultato perchè la staffetta pavese è stata successivamente squalificata per invasione di corsia in uno dei tratti percorsi prima dell'incidente.
Con le prove disputate dai ragazzi della Cento Torri Pavia durante il fine settimana, la società pavese ha così chiuso all' 11° posto nella classifica di società Allievi, portandola contemporaneamente al 5° posto provvisorio nella graduatoria del CdS Maschile Indoor dopo gli Italiani Junior-Promesse ed Allievi: resta ora solamente il Campionato Italiano Assoluto del prossimo weekend per stabilire la classifica finale definitiva del CdS Assoluto.
P.D.
File allegati:
-
27-28/01/2018 Padova (PD) - CAMP. ITALIANI di PROVE MULTIPLE INDOOR
-
27/01/2018 Saronno (VA) - CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI INDOOR M/F
-
28/01/2018 Saronno (VA) - <br />CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI INDOOR M/F
-
28/01/2018 Milano (MI) - <br />CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI LANCI -FASE REGIONALE 1^ PROVA - 2^ Giornata
-
28/01/2018 Martinengo (BG) - CROSS AL TIRO - Prova 1 CdS Fase Regionale Assoluta di Corsa Campestre - Fase unica CdS Regionale Assoluto di Corsa Campestre
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>