Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Lungavilla (PV) - Corsa nel Parco Palustre
14.06.2016
Alla corsa su strada FIDAL Angotti e Sorrentino senza rivali
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Come da copione i vincitori dell’edizione 2016 della “Corsa nel Parco Palustre”, che si è svolta lo scorso 14 Giugno a Lungavilla, sono stati Karin Angotti e Giuseppe Sorrentino, l’Over23 portacolori dell’Atletica Vigevano ha vinto facilmente la gara in rosa coprendo i 6000 metri del percorso in 22’43”, mentre l’Over45 alfiere dell’US Scalo si e’ imposto sul medesimo tracciato con un eccellente 19’50”.
La gara ha visto la partecipazione di quasi 150 podisti, con presenze di atleti qualificati provenienti anche dalle province limitrofe. La manifestazione, organizzata dall’Auser e dalla Proloco di Lungavilla in collaborazione con l’Atletica Iriense di Voghera e con il patrocinio del Comune di Lungavilla, era valida quale 17° prova del Grand Prix Fidal Pavia Seniores 2016.
Percorso tortuoso con partenza ed arrivo dalla Piazzetta del Municipio a percorrere le vie cittadine fino a raggiungere un ampio tratto sterrato all’interno del parco, temperatura non elevata ma con umidita’ considerevole a causa dell’abbondante pioggia caduta nel tardo pomeriggio.
Nelle varie categorie di eta’ le vittorie sono state appannaggio di Stefano Contardi (Atl. Pavese), che nella Over23 ha preceduto Marco Aquilini (US Scalo) e Filippo Perotti (Run8 Team); di Guido Serafini (Running Oltrepo’) nella Over35, dove il secondo posto è stato ottenuto dal compagno di squadra Alessio Siviero ed il terzo da Emanuele Massoni (Atl. Pavese). Eduard Qepuri (Atl. Pavese) è stato il migliore fra gli Over40 davanti al compagno di societa’ Fabio Andreoli e Raffaele Pasqualin (Atletica Iriense Voghera); fra gli Over45 dopo Sorrentino troviamo Fabio Giani e Andrea Ballerini entrambi Running Oltrepo’. I cinquantenni hanno visto la vittoria di Davide Legnati (Atl. Pavese), che ha relegato ai posti d’onore Paolo Giudici (Triathlon Pavese) e Silvio Cattaneo (U.S. Scalo). Fra i cinquantacinquenni si è imposto Roberto Melani (100 Torri) su Maurizio Scorbati (Atl. Pavese) e Roberto Pissini (Atletica Iriense Voghera). Fra i sessantenni Enrico Mantegazzi (Atl. Pavese) ha preceduto Fabrizio Tiozzo (Escape Team) e Claudio Prete (Atl. Pavese). Francesco Puccio (Atl. Pavese) ha avuto la meglio sui compagni di squadra Ambrogio Pagani e Giancarlo Sfondrini. Carlo Michelon (Atl. Pavese) è tornato alla vittoria fra i settantenni, a discapito di Gianni Brega (Atletica Iriense Voghera) ed Enzo Capuzzo (Avis Pavia). Azeddine Berrite (Pro Sesto), Christian Davide (Pro Sesto) e Federico Cassar (CUS Pavia) sono saliti sul podio nella categoria Under23.
Nelle categorie femminili, fra le Over35 Sabrina Argento (Running Oltrepo’) ha occupato la prima piazza davanti a Monica Cavallaro (US Cassolese) e Francesca Leone (Triathlon Pavese). Nella Over40 Simona Viola (Atl. Pavese) si è imposta su Clara Nobile (Atletica Iriense Voghera) e sulla piemontese Tania Silvani (GP Solvay). Nella Over50 intero podio per la Run8 Team con Giordana Baruffaldi a precedere Lucia Gorla e Anna Cuzzoni. Rosanna Rossi (Atletica Iriense Voghera) ha dominato nella Over60, davanti a Angela Cometti (Atl. Pavese) e Lucia Grignani (US Scalo). Infine doppietta Atl. Pavese fra le Over65 con Annamaria Vaghi prima e Francesca Mattiolo seconda, terza Milena Maggi (Avis Pavia). Nella Over23, alle spalle della vincitrice Angotti, si sono piazzate Silvia Biserni (Triathlon Pavese), e Paola Zani (Running Oltrepo’). Fra le piu’ giovani Under23 si e’ imposta Valentina D’Andretta (Atl. Vigevano) che ha anticipato Federica Piacentini (CUS Pavia).
Numerosi i gruppi presenti: l’Atletica Pavese è stato il più numeroso, quindi US Scalo e l’Atletica Iriense. Di pregio le coppe offerte alle societa’ dalla famiglia Destefani e da MariaRosa DellaTorre a ricordo rispettivamente di Fabrizio Destefani e del marito Carlo Amaranto.
A chiudere la serata sportiva un ristoro apprezzatissimo con torte artigianali e dolci casalinghi e la ricca premiazione della gara condotta dall’anima della manifestazione Marziano Vailati con l’assessore allo Sport di Lungavilla Paolo Campanini e la presidentessa dell’Auser Marialuisa Marigioli a fare gli onori di casa.
Le classifiche della gara agonistica sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per l’Atletica Leggera e’ la serata di Mercoledi’ 6 Luglio p.v. sulle salite di Recoaro di Broni per l’edizione 2016 del “Corri le Fonti Run”.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: