Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
14-15/01/2017 PADOVA: CAMPIONATI REGIONALI INDOOR DI PROVE MULTIPLE CON GARE DI CONTORNO. ESORDIO IMPEGNATIVO PER FACCHINERI NELLA CATEGORIA ALLIEVI
Nella manifestazione che riuniva i campionati regionali indoor di veneto, Emilia e Lombardia,
Fabio Facchineri
si è trovato a fare i conti con un impegnativo passaggio alla categoria allievi, dove nelle prove multiple si è scontrato con atleti più esperti e preparati di lui. Il pentathlon indoor comprende, in ordine di svolgimento durante una singola giornata di gare, i 60 metri ad ostacoli (barriere di 84cm), il salto in lungo, il getto del peso da 5kg, il salto in alto ed i 1000m.
Sotto gli occhi del direttore tecnico Pierluigi Zuffi, i 60hs sono stati corsi in 9"55, con un discreto bottino di 629 punti e nel lungo il salto migliore è stato di 5,95 per un totale di 571 punti. L'11,06 nel peso ha fruttato 549 punti mentre l'1,71 del salto in alto altri 552. Infine, nei 1000 metri, dopo una partenza decisa Fabio ha dovuto cedere un po' il passo chiudendo in 3'14"76 (527 punti), per un totale di 2828 nelle cinque prove. Questi risultati lo hanno collocato al 19° posto complessivo in una gara con ben 48 atleti, risultando il 7° lombardo ed anche il 7° dei nati nel 2001.
L'esperienza di Fabio è stata comunque positiva ed era prevista come tappa di avvicinamento ai campionati italiani allievi, previsti di nuovo a Padova il 29 gennaio.
Per i nostri colori erano presenti nelle gare di contorno anche
Tommaso Pasetti
, che ha disputato la gara di salto triplo con un poco appagante 12,23 a fronte di un personale di 12,76 e
Andrea Storti
, che ha corso invece i 400m, esordendo di fatto sulla distanza, coperta in un buon 56"09.
15/01/2017 BERGAMO: RIUNIONE REGIONALE INDOOR. PERSONALE PER STEFANO BOVERA NEI 60 METRI
Un piccolo manipolo di cussini, agli ordini del tecnico Baigueri, è sceso in pista nel rettilineo indoor della città orobica, cogliendo buoni risultati tecnici. Il migliore è stato
Stefano Bovera
, recentemente passato sotto le "cure" del tecnico Tiziano Gemelli, così come il compagno di allenamenti
Alberto Ambrosetti
. La loro prima uscita stagionale è stata senz'altro positiva, con Bovera che ha demolito il personal best portandosi da 7"71 a 7"51 mentre Alberto ha sfiorato il 7"39 del 2015 correndo in 7"43.
Anna Cassi
, classe 2001 e quindi al primo anno nella categoria Allieve, ha sfiorato il personale di solo 1/100 ed è arrivata 47^ (15^ tra le allieve 2000 e 2001) con il tempo di '8"27. Sempre nei 60,
Martina Roveda
ha corso in 9"21.
15/01/2017 CINISELLO BALSAMO: CROSS PER TUTTI. ZUBANI E PIACENTINI IN CRESCITA
Prima esperienza per i mezzofondisti pavesi nel circuito milanese di campestri denominato "Cross per tutti" che offre nell'arco dell'inverno 6 gare aperte a tutte le categorie federali, viaggiando ad oltre 150 atleti gara di media. Il primo a buttarsi nella mischia è stato
Marco Zubani
, che sui 6km di percorso (rivelatisi effettivamente 5,4km), ha colto un lusinghiero 36° posto su 191 atleti (4° under 23) correndo in 20'19". Marco ha gestito in modo attento le energie evitando di partire troppo veloce, andando a scalare posizioni via via che la gara proseguiva, fino all'arrivo in sprint superando ancora un paio di avversari.
Nella "gara 2" di giornata, con 132 atlete sulla linea di partenza, erano al via
Federica Piacentini
,
Luisa Malanchini
e
Sara Gosio
, studentessa bergamasca battente bandiera Pool Valseriana ma seguita dal tecnico Scarabelli.
Federica e Sara si sono date il cambio imponendosi il ritmo per tre quarti di gara fino a che la Piacentini ha guadagnato qualche secondo sulla compagna di allenamenti, terminando con una bella volata al 36° posto in 16'00" (6^ juniores) mentre Sara è arrivata poco dopo in 16'08" (2^ under 23). Il riacutizzarsi di un fastidio ai polpacci a causa del terreno estremamente duro e a tratti scivoloso, ha penalizzato in parte Luisa Malanchini, autrice comunque di una prova positiva nella quale ha concluso all'85° posto in 17'50".
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica prossima una folta delegazione di gialloblu sarà di scena a Parma, nel piccolo gioiello indoor che comprende un anello da 160 metri. L'obiettivo agonistico più importante sarà quello della staffetta 4x1 giro allievi con Fabio Facchineri, Alberto Ambrosetti, Stefano Bovera e Lorenzo Rezzi, che cercheranno di ottenere il minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria. Oltre a loro i riflettori saranno accesi su alcuni esordi importanti in maglia Cus Pavia.
M.S.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>