Vieni a trovarci su FACEBOOK
Vieni a trovarci su Instagram
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Verbali e Delibere
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie Provinciali
Graduatorie on line
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Il sito Nazionale del GGG
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Ancora un fine settimana denso di eventi e soddisfazioni in casa Atletica Vigevano e Cento Torri Pavia.
Si è svolta infatti nella giornata di sabato, al campo di Bergamo, una Riunione Regionale Indoor per le categorie Assolute.
In maglia 100 Torri Pavia, ancora una volta protagonista l'Under 18
Pietro Sfenopo
che ha esordito questa settimana nella sua gara di punta, i 60 Hs, dando prova della sua continua crescita. Dopo l'ottima prova di settimana scorsa nel salto in lungo, dove ha ottenuto il personale di 6,00 metri, ha corso questa volta fra le barriere da 91 cm fermando il cronometro dapprima sugli 8"73 in batteria, per poi migliorarsi ancora ulteriormente in finale, con il tempo di 8"72, risultato che gli ha garantito un'ottima 4^ posizione, e soprattutto il minimo per i Campionati Italiani Indoor di categoria, in programma l'11 e 12 febbraio prossimi ad Ancona.
Sempre nelle giornate di sabato e domenica, di scena presso il Palaindoor di Padova il Campionato Regionale Individuale di Prove Multiple Indoor per le categorie Allievi/Juniores/Promesse e Assoluti. In campo per l'Atletica Vigevano, l'under 20
Sofia Montagna
che continua l'avvicinamento alle gare in vista dei Campionati Italiani Individuali di Prove Multiple Indoor che si terranno sempre a Padova tra 2 settimane.
Sofia, non ancora al meglio della condizione, ha corso i 60 Hs in 9"45, nel salto in alto si è dovuta accontentare di 1,47m, nel lancio del peso da 4 kg ha ottenuto la misura di 8,85m e nel salto in lungo quella di 5,28m. Nell'ultima gara, gli 800 metri, in accordo con il suo tecnico, Sofia non ha è scesa in pista, così da risparmiare le energie per ricominciare sin dal lunedì successivo gli allenamenti in preparazione degli Italiani.
Nella stessa manifestazione sono scese in pista, nel Pentathlon Under 18 femminile, le due new entry dell'Atletica Vigevano:
Alice Facco
e
Rebecca Abbate
. Le due ragazze si sono ben comportate e hanno ottenuto rispettivamente i seguenti risultati: 60hs 10"33 e 9"31, nel salto in alto 1,47m e 1,50m, nel lancio del peso 9,04m e 7,94m, nel salto in lungo 5,04m e 5,34m (personal best per Rebecca) e infine nei 400m 1'05"25 ed 1'14"91. Nella classifica finale, Alice ha conquistato il 4° posto per il Campionato Regionale Lombardo mentre Rebecca ha colto il sesto posto. Con le loro prestazioni entrambe le atlete hanno ottenuto anhc'esse il minimo per partecipare agli Italiani di Prove Multiple Indoor in programma fra due settimane. Rebecca ha inoltre centrato il pass per gli Italiani Indoor di categoria anche nel lungo Indoor e nei 60 Hs, mentre Alice deteneva già i minimi per il Pentathlon Indoor e per il lungo Indoor dalla scorsa stagione quando apparteneva ancora alla categoria Cadette.
Spostandoci al campo di Aosta, sabato e domenica si sono svolti i Campionati Regionali Assoluti per la Valle d'Aosta.
Nella giornata di sabato l'under 20
Chiara Melon
, in maglia Atletica Vigevano, ha corso la batteria dei 60m in 7"93. Chiara si è così aggiudicata la finale, dove ha chiuso in 2^ posizione con il tempo di 7"97.
Per le gare outdoor, alla 5^ campestre di Mede di domenica, ottima prova dell'Under 18
Radu Sirbu
(100 Torri Pavia) che ha ottenuto un ottimo primo posto lasciandosi alle spalle il rivale Paolo Bertaia. Nella stessa manifestazione, buona prova anche per l'under 20 dell'Atletica Vigevano
Roberta Cigallino
.
S.B. - P.D.
Fonte: Atletica Vigevano
www.atleticavigevano.it- info@atleticavigevano.it
cell. 334/7195551-segreteria dal lunedi al venerdì dalle 18.15 alle 19.30
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>