Vieni a trovarci su FACEBOOK
INDICAZIONI PER RICHIEDERE L'INSERIMENTO DELLE PROPRIE MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Weekend in giro per l’Italia per gli atleti Ducali
16.01.2018
VIII Trofeo Indoor Sprint & Hurdles: vittoria e personal best per Pietro Sfenopo nei 60hs. Rebecca Abbate si aggiudica il primo gradino del podio, nei 60hs, alla Riunione regionale indoor di Saronno
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Un altro weekend intenso di gare per gli atleti Ducali, divisi tra i vari campi indoor in giro per l'Italia.
Nella giornata di sabato, al Palaindoor di Padova si sono svolti i Campionati Regionali Veneti di prove multiple. Per la categoria Under 20 in maglia Atletica Vigevano, ha gareggiato
Sofia Montagna
. Ancora buone le prestazioni dell'azzurrina che ha corso i 60hs con 9"14 (personal best), ha saltato in alto 1,53m, lanciato il peso a 9,66m ed è atterrata nel salto in lungo a 5,51m; dopo queste prove Sofia era in testa alla classifica ma ha deciso di rinunciare ai m.800 per non sovraccaricare troppo, in quanto la sua partecipazione era finalizzata alla preparazione per gli Italiani di Prove Multiple che si svolgeranno proprio a Padova il prossimo 27 e 28 Gennaio.
Nella stessa giornata al campo indoor di Saronno, alla Riunione Regionale Indoor, nella categoria Under 18, ottima prova della forte
Rebecca Abbate
(Atletica Vigevano) che ha corso la batteria dei 60hs in 9"19, aggiudicandosi la finale che ha poi vinto con il tempo di 9"05. Rebecca il weekend prossimo sarà impegnata nei Campionati Regionali Individuali Under 18.
Sulla pista di Parma nel frattempo si è svolto il Meeting Indoor Assoluto, dove l'Under 20 Pierre Ahoua (100 Torri Pavia), dopo un fastidioso infortunio alla spalla che l'aveva visto lontano dalla pista per alcuni mesi, ha fatto il suo esordio nella stagione invernale sulla pedana del salto con l'asta, dove ha passato l'asticella a 4,40m e chiuso al 3° posto, un buon inizio e rientro alle gare per il giovane talento ducale.
Nella giornata di domenica, sulla pista indoor di Aosta, si è svolto l'VIII Trofeo Indoor Sprint & Hurdles.
In maglia 100 Torri Pavia il ducale Under 18
Pietro Sfenopo
, ha dato prova ancora una volta della sua continua crescita. Pietro ha vinto la batteria dei 60hs con il tempo di 8"51, ha poi corso la finale dove con il personal best di 8"42 è salito sul primo gradino del podio.
Ottima gara anche nei 60m, dove con 7"51 ha ottenuto il personale ed il secondo tempo di accesso per la finale che ha poi chiuso migliorando nuovamente il personal best correndo in 7"48 e guadagnando la 2^ posizione.
Per la categoria Under 20 i compagni di squadra
Lodovico Drovanti
e
Pietro Drovanti
hanno corso i 60m rispettivamente in 7"51 e 7"64.
Nella stessa pista in gara anche la vigevanese Under 20
Chiara Melon
, che per la stagione 2018 gareggerà con i colori dell'Atletica Brescia 1950. Chiara, a dimostrazione della sua costante crescita, ha corso la batteria dei 60m assoluti in 7"79 (personale), 3° tempo per lei e qualifica in finale, dove con 7"77 è salita sul 3° gradino del podio e ha incrementato anch'essa il proprio personal best.
Nel frattempo alla riunione regionale indoor di Bergamo, l'Under 18
Marianna Martino
, una new entry in casa Atletica Vigevano, è scesa in pedana nel salto in alto dove ha superato l'asticella posta a 1,50m e ottenuto il personale.
A Elgoibar in Spagna,
Ademe Cuneo
con i colori della 100 Torri Pavia era invece impegnato al LXXV Cross Internazionale Juan Muguerza, l'equivalente del famoso Cross Internazionale del Campaccio in Italia. Ademe ha preso parte alla gara assoluta sulla distanza di 10,8km, dove però purtroppo le condizioni atmosferiche uggiose hanno reso il terreno fangoso e hanno portato Ademe a chiudere solamente in 49^ posizione assoluta e 6^ Under 23 con il tempo di 40'18".
In maglia 100 Torri & Vigevano Young, in occasione del Meeting Indoor di Parma, ottimo esordio stagionale per la Cadetta pavese
Sveva Temporin
: la velocista allenata da Pietro Farina ha infatti centrato il successo di serie e il secondo posto complessivo nei 300 metri correndo in 46"52.
S.B.
Fonte Ufficio Stampa Atletica Vigevano
www.atleticavigevano.it- info@atleticavigevano.it
cell. 334/7195551-segreteria dal lunedi al venerdì dalle 18.15 alle 19.30
File allegati:
-
14/01/2017 - Aosta (AO) - Meeting Sprint&Hurdles Sandro Calvesi
-
13/01/2018 - Saronno (VA) - CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI INDOOR J/P M/F - RIUNIONE REGIONALE INDOOR A/S M/F OPEN
-
13/01/2018 - Bergamo (BG) - RIUNIONE REGIONALE INDOOR A/J/P/S M/F OPEN
-
14/01/2018 - Saronno (VA) - CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI INDOOR J/P M/F - RIUNIONE REGIONALE INDOOR A/J/P/S M/F OPEN
-
14/01/2018 - Bergamo (BG) - CAMPIONATI REGIONALI INDOOR J/P M/F - RIUNIONE REGIONALE INDOOR A/J/P/S M/F OPEN
-
13-14/01/2018 - Parma (PR) - MEETING INDOOR
-
13-14/01/2018 - Padova (PD) - CAMP. INDIVIDUALE PROVE MULTIPLE INDOOR - Manifestazione Open / 2^-3^ Manif. Open Assoluta
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: